I Loghi commerciali funzionano meglio se la loro immagine va ad integrarsi perfettamente con ogni strumento comunicativo dell’azienda. Il nostro pacchetto “Identity” vuole soddisfare questo aspetto e viene proposto nelle seguenti modalità:
-
Presentazione e proposta di 3 Pittogramma e logo creati sulla base delle indicazioni fornite dal cliente attraverso il modulo che compilerà al momento dell’ordine. Le due proposte potranno essere anche soluzioni ibride (un logotipo).
-
Individuazione delle combinazioni di colori e dei font che contraddistingueranno l’attività e che potranno essere utilizzati per tutti gli accessori grafici che l’attività utilizzerà (biglietti da visita, carta intestata, buste, sacchetti, depliant ecc.)
-
TRE eventuali revisioni di uno dei due progetti presentati, per modificare (se ce ne fosse bisogno) il prodotto a seguito del confronto (per mail o telefono) tra cliente e designer.
- Progettazione di una Immagine coordinata mediante la creazione di un coordinato aziendale di base comprendente: moduli base per biglietti da visita, carta formato A4, buste per corrispondenza C4.
-
Consegna dei prodotti finiti (n. 1 Logo o Logotipo o Logogramma o Pittogramma + set coordinato), in versione vettoriale con varie estensioni e formato pdf e jpg di alta qualità. Breve report indicante iter progettuale del Logo, della combinazione dei colori (in gamma Pantone) e dei Font da utilizzare nei documenti istituzionali.
Totale Pacchetto Identity: € 800,00 SOTTOSCRIVI L’ORDINE!
Il pacchetto costituisce una formula tipo, ma può certamente essere modificato per aderire alle diverse esigenze imprenditoriali! RICHIEDI UN PREVENTIVO!
Non ti è troppo chiaro ciò che ti stiamo proponendo? Allora proviamo a fare un po di chiarezza: precisiamo (ma concisamente) cosa significano i termini Logo/Logotipo, Pittogramma/Logogramma e Immagine coordinata:
– Logo/Logotipo:
Il Logo è il segno alfabetico con cui si scrive il nome del marchio (La ragione sociale). Può essere costituito da un Font già esistente al quale si decide di legare l’identità (Un font classico può comunicare tradizione e serietà, un font più moderno e sobrio attenzione alla praticità, un font fantasioso creatività ecc.) o crearlo appositamente per un’esigenza specifica.
Esempio di Logo:
Per il nome della stessa azienda, è stato utilizzato un comune font (cordial UPC) con modifiche grafiche nelle proporzioni e dimensioni del font d’origine.
– Pittogramma:
Il Pittogramma è la parte simbolica di un marchio, l’emblema non leggibile e non pronunciabile che rimanda all’impresa. Il pittogramma riproduce graficamente l’oggetto rappresentato.
Esempio di Pittogramma:
In questo caso, l’azienda lavora nel settore delle energie rinnovabili e la scelta è ricaduta sull’esemplificare il sole (cerchio) e un pannello fotovoltaico (quadrato) quest’ultimo rappresentando anche l’azione radiante.
– Logo + pittogramma:
Ecco la soluzione finale per il marchio aziendale: Logo e pittogramma costituiranno la testata principale dell’azienda.
Esempio di Logo + Pittogramma:
Logogramma:
Semplificando un po’, un logogramma può essere immagine e nome allo stesso tempo. Il altre parole, un font creato appositamente per il nome dell’attività diventa immagine stessa:
Esempio di Logogramma:
E’ il nome stesso a diventare immagine, immagine realizzata creando o modificando Font e applicando colorazioni o altre soluzioni grafiche.
– Immagine coordinata:
L’immagine coordinata è il mezzo attraverso il quale l’immagine presente su diversi supporti viene percepita all’esterno come proveniente dalla stessa entità rendendo più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento.